Ticinello
Ticino doc Merlot
Zanini Vini

Annata
2014

Regione
Ticino

Denominazione
Ticino doc Merlot

Vitigno
Merlot

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
13% vol.

CHF 16.90
Disponibile
Quantità


Vino piacevole, fruttato, di pronta beva. Si presenta di color rosso rubino. Al naso sentori di ciliegia e fragola, a cui seguono note delicate di prugne e mirtilli con lievi accenni di tabacco e cioccolato. Al palato è morbido e fresco, con un tannino non invadente.

Diraspapigiatura. Fermentazione e macerazione serbatoi di acciaio a temperature controllate. Affinamento in tini di legno troncoconici.


Abbinamento cibo:
Vino molto versatile. Ottimo con i salumi ma anche con grigliate di carne e formaggi freschi.

Zanini
2014, 50 anni di attività. Zanini “L’Aristocrazia dei Vini” ha un nuovo logo, ma la stessa passione di sempre: l’eccellenza nel campo vitivinicolo. Siamo una realtà all’ avanguardia che si vanta di rappresentare oggi ben 37 aziende in esclusiva sul territorio svizzero, offrendo una straordinaria panoramica di proposte, veramente per tutti i gusti. Fondamentali per ottenere grandi risultati i nostri 39 collaboratori. Dedichiamo i nostri viaggi in Italia e in Francia alla degustazione di migliaia di vini, per capire ed individuare il gusto e le tendenze del mercato. Siamo certi delle nostre proposte in quanto ogni anno, alla presentazione delle nuove annate, vengono degustati e selezionati tutti i vini presenti nel listino. La nostra incessante ricerca della qualità ha un solo scopo: soddisfare le aspettative dei nostri affezionati clienti, che ci apprezzano anche per la nostra serietà e per il servizio logistico che garantiamo loro, effettuandolo principalmente con i nostri mezzi. Zanini: qualità prima di tutto!

In vetrina

Vendemmia

Villa di Illasi
2015
Veneto
CHF 16.90
Seleziona

Storico

Villa di Illasi
2014
Veneto
CHF 33.00
Seleziona
Scegli il tuo vino