Barbera d'Asti "Lavignone" - Magnum 150cl
docg
Pico Maccario

Annata
2016

Regione
Piemonte

Denominazione
docg

Vitigno
Barbera

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
150cl

Gradazione
13.5% vol.

CHF 29.50
Disponibile
Quantità


Di colore rosso rubino carico. Al naso è inteso e seducente ed apre ad un quadro di profumi tra cui emergono ciliegia, prugna e bacche rosse. Al palato è complesso, di buona struttura, armonico e con una lunga persistenza.

Affinamento in vasche di acciaio per un periodo di 9 mesi durante i quali si effettuano diversi travasi. Ulteriore affinamento in bottiglie prima della vendita.


Abbinamento cibo:
Si abbina molto bene con antipasti all'italiana, torte di verdura e carni bollite.

Pico Maccario
La più grande vigna ad appezzamento unico di tutto il Piemonte: 70 ettari, di cui 55 solo a Barbera: è la cantina Pico Maccario di Mombaruzzo che, grazie alla sua produzione di Barbera d’Asti DOCG, esporta nel mondo la qualità e l’immagine del territorio astigiano. Il simbolo della cantina Pico Maccario è la rosa: posta in 3500 esemplari a capo di ogni filare, abbellisce i vigneti di proprietà e ha il ruolo indispensabile di sentinella per le malattie della vite; ma è anche simbolo di impegno, di amore per il territorio e di attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Vitaliano Maccario, titolare insieme al fratello Pico, si prende cura dell’azienda da sempre: la Barbera è la sua prima, vera passione. Produce vini caratterizzati da una grande piacevolezza, morbidezza e eleganza, risultato di un bilanciamento tra tradizione e modernità, morbidezza e rigore, con un obiettivo principale: trasferire al vino, intatte, le caratteristiche peculiari del vitigno.

In vetrina

Champagne Rosé Brut

Gaston Chiquet
Senza Annata
Champagne
CHF 56.00
CHF 46.00
Seleziona

Bellavista "Vendemmia - La Scala" Brut

Bellavista
2011
Franciacorta
CHF 47.00
CHF 39.00
Seleziona
Scegli il tuo vino