Barbera d'Asti "Lavignone"
docg
Pico Maccario

Annata
2015

Regione
Piemonte

Denominazione
docg

Vitigno
Barbera

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
13.5% vol.

CHF 11.90
Disponibile
Quantità


Di colore rosso rubino carico. Al naso è inteso e seducente ed apre ad un quadro di profumi tra cui emergono ciliegia, prugna e bacche rosse. Al palato è complesso, di buona struttura, armonico e con una lunga persistenza.

Affinamento in vasche di acciaio per un periodo di 9 mesi durante i quali si effettuano diversi travasi. Ulteriore affinamento in bottiglie prima della vendita.


Abbinamento cibo:
Si abbina molto bene con antipasti all'italiana, torte di verdura e carni bollite.

Pico Maccario
La più grande vigna ad appezzamento unico di tutto il Piemonte: 70 ettari, di cui 55 solo a Barbera: è la cantina Pico Maccario di Mombaruzzo che, grazie alla sua produzione di Barbera d’Asti DOCG, esporta nel mondo la qualità e l’immagine del territorio astigiano. Il simbolo della cantina Pico Maccario è la rosa: posta in 3500 esemplari a capo di ogni filare, abbellisce i vigneti di proprietà e ha il ruolo indispensabile di sentinella per le malattie della vite; ma è anche simbolo di impegno, di amore per il territorio e di attenzione ai temi della sostenibilità ambientale. Vitaliano Maccario, titolare insieme al fratello Pico, si prende cura dell’azienda da sempre: la Barbera è la sua prima, vera passione. Produce vini caratterizzati da una grande piacevolezza, morbidezza e eleganza, risultato di un bilanciamento tra tradizione e modernità, morbidezza e rigore, con un obiettivo principale: trasferire al vino, intatte, le caratteristiche peculiari del vitigno.

In vetrina

"Riserva Vittorio Moretti" Extra Brut

Bellavista
2008
Franciacorta
CHF 119.00
CHF 99.00
Seleziona

Champagne Rosé Brut

Gaston Chiquet
Senza Annata
Champagne
CHF 56.00
CHF 46.00
Seleziona
Scegli il tuo vino