Amarone della Valpolicella Classico "De' Roari"
docg
Luigi Righetti

Annata
2012

Regione
Veneto

Denominazione
docg

Vitigno
Corvina - Rondinella - altri vitigni autoctoni

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
15.5% vol.

CHF 29.50
Disponibile
Quantità


Di colore rosso intenso tendente al granato. Al naso ha un profumo ampio con note speziate e tipici sentori di ciliegia e di vaniglia. Al palato il gusto è elegante e rotondo sostenuto da tannini morbidi.

Uve selezionate a mano e poste ad appassire da settembre a febbraio. Dopo la pigiatura segue una fermentazione lenta a bassa temperatura che conferisce particolare eleganza e morbidezza. Il vino viene posto ad invecchiare per almeno 24 mesi in botti e barriques di rovere.


Abbinamento cibo:
Arrosti, carni rosse e cacciagione. Formaggi stagionati (parmigiano reggiano).

Luigi Righetti
La Righetti Luigi è patrimonio dell’antica famiglia Righetti. Gli avi, il bisnonno e il nonno erano stimati coltivatori e produttori di eccellenti vini. L’azienda è situata in Valgatara, nel cuore della Valpolicella classica, in una delle aree più vocate alla coltivazioni delle viti. Nel lontano 1909 Angelo Righetti acquista alcuni vigneti nella Valpolicella Classica e costruisce la prima cantina di vinificazione, via via ampliata dal nonno Andrea e dal figlio Luigi. Oggi siamo alla quarta generazione con i nipoti Gianmaria e Giuseppe i quali con passione e volontà hanno ampliato l’azienda, dotandola di una moderna linea di imbottigliamento, vinificazione e di ampi locali per l’invecchiamento dei vini in botti e barriques di rovere francese. Grazie all’esperienza acquisita con gli anni e ad un attento uso delle moderne tecnologie, l’azienda produce oggi vini di eccellente qualità e dalla personalità unica, pur mantenendo lo stile tradizionale dei prodotti della Valpolicella Classica.

In vetrina

Vinattieri Bianco

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona

Olio Extra Vergine d'Oliva

Picoto
2015
Portogallo
CHF 19.00
Seleziona
Scegli il tuo vino