Salgarone
Breganze doc
Maculan

Annata
2012

Regione
Veneto

Denominazione
doc

Vitigno
Merlot

Tipologia
Vini Rossi

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
11.5% vol.

CHF 11.90
Disponibile
Quantità


Di colore rosso rubino intenso. Al naso profumo intenso con una leggera nota erbacea ed un intenso fruttato di mora. Al palato è ricco, di medio corpo, morbido, con una buona acidità, sentori di frutta rossa e nera, mora e prugna; equilibrato e con buoni tannini morbidi.

Vinificazione: pressatura soffice e parziale con il 30% di acini lasciati interi. Affinamento: tre mesi in vasche di acciaio sui lieviti e fermentazione malolattica.


Abbinamento cibo:
Perfetto come aperitivo, anche in estate servito leggermente fresco.

Maculan
La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità. L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno ed alla volontà di Giovanni Maculan e negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l’ha portata alla realtà attuale. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell’azienda. L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti ed ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

In vetrina

Champagne "Réserve" Brut

Boizel
Senza Annata
Champagne
CHF 39.90
Seleziona

Bellavista "Alma Gran Cuvée" Brut

Bellavista
Senza Annata
Franciacorta
CHF 33.00
Seleziona
Scegli il tuo vino