Torcolato - 38cl
Breganze doc
Maculan

Annata
2012

Regione
Veneto

Denominazione
doc

Vitigno
Vespaiola

Tipologia
Vini Dolci

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
14% vol.

CHF 26.00
Disponibile
Quantità


Di colore giallo brillante dorato. Al naso il bouquet è intenso con note di miele, fiori, vaniglia e legni nobili. In bocca è dolce e pieno, ha un buon corpo ed un eccellente equilibrio fra acidità e zuccheri.

L'uva viene messa ad appassire per 4 mesi. Al termine dell'appassimento, dopo la pressatura, il vino viene affinato in barriques francesi per un anno e almeno sei mesi in bottiglia. Da assaporare subito o anche dopo 10 anni.


Abbinamento cibo:
Ottimo l'abbinamento con piccola pasticceria secca o con formaggi di media o lunga stagionatura.

Maculan
La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità. L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno ed alla volontà di Giovanni Maculan e negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l’ha portata alla realtà attuale. Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell’azienda. L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti ed ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Questo permette di produrre grandi vini, apprezzati in tutto il mondo.

In vetrina

Roncaia Riserva - Etichetta Rivisitata

Vinattieri Ticinesi
2013
Ticino
CHF 25.00
Seleziona

Bellavista "Alma Gran Cuvée" Brut

Bellavista
Senza Annata
Franciacorta
CHF 33.00
Seleziona
Scegli il tuo vino