Champange "R.D." Extra Brut
Bollinger

Annata
2002

Regione
Champagne

Vitigno
Pinot Noir - Chardonnay

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12% vol.

CHF 195.00
Disponibile
Quantità


Color oro dorato. Profumi di frutti maturi, soprattutto mela cotogna con una leggera nota di miele. Al palato potenza ma anche equilibrio con una grande persistenza. Finale minerale con sentori di agrumi.

Un periodo di maturazione estremamente lungo, ben tre volte in più rispetto a quanto richiesto dal disciplinare per trasformare gli aromi fino all'infinito.


Abbinamento cibo:
Risotti di tutti i tipi in particolare con i funghi o leggermente tartufati.

Bollinger
La famiglia Bollinger attesta la sua presenza nella Regione dello Champagne fin dal XVII secolo. Da subito Bollinger ha cercato, nel corso delle generazioni, di espandere la sua vigna sui migliori appezzamenti al fine di avere un miglior controllo sulla qualità delle uve fornite. Per fare ciò la famiglia ha acquistato vigneti nei terroirs più importanti della zona dello Champagne. Grazie ai metodi di vinificazione e a vigneti di grande pregio i champagnes Bollinger assicurano la loro reputazione in tutto il mondo. Negli anni Bollinger ha continuato lo sviluppo del brand a livello internazionale e modernizzato le apparecchiature di produzione, senza perdere lo spirito della casa e creando negli anni il vero e proprio stile BOLLINGER. Con una superficie vitata di 163 ettari, Bollinger è una delle poche case di champagne che riesce a coprire il 70% del suo fabbisogno di uva. “Lo stile BOLLINGER” si basa principalmente sull’utilizzo di uve Pinot Noir, fatto che dona ai suoi vini una maggiore complessità.

In vetrina

Bellavista "Vendemmia - La Scala" Brut

Bellavista
2011
Franciacorta
CHF 47.00
CHF 39.00
Seleziona

"Riserva Vittorio Moretti" Extra Brut

Bellavista
2008
Franciacorta
CHF 119.00
CHF 99.00
Seleziona
Scegli il tuo vino