Champagne Rosé Brut
Boizel

Annata
Senza annata

Regione
Champagne

Vitigno
Pinot Noir - Chardonnay - Pinot Meunier

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12% vol.

CHF 48.00
Disponibile
Quantità


Di colore rosa pallido con riflessi ramati. Al naso è fine e sottile con sentori di piccole bacche rosse. Al palato è setoso e fresco, generoso e rotondo. Gli aromi fruttati sono più intensi. Note di agrumi con sfondo speziato. Persistente ed elegante.

Questo Rosé è dominato dal Pinot Noir che conferisce carattere e finezza. L'eleganza e la raffinatezza sono date dallo Chardonnay e dal Pinot Meunier. Per il colore si aggiunge una minima quantità di vino rosso proveniente dai migliori terroirs. Invecchia almeno tre anni su lieviti selezionati.


Abbinamento cibo:
Come aperitivo. Delizioso con le carni fredde e perfetto con i frutti di bosco.

Boizel
Dal 1834 e 6 generazioni di passione, la famiglia Boizel è stata una tra i primi produttori di grande Champagne provenienti principalmente da vigneti di Premier Cru & Grande Cru. La casa Boizel è situata a Epernay e si distingue per l’arte di assemblare da diversi terroirs di Champagne. Questa esperienza e il sapere, spiegano il successo delle varie Cuvées di Boizel. Solo la prima pigiatura (il succo puro) viene usata per le Cuvée Boizel garantendo il potenziale per un lungo invecchiamento. Infatti, tutti i champagnes Boizel vengono fatti invecchiare in bottiglia su lieviti per un minimo di tre anni.

In vetrina

Bellavista "Vendemmia - La Scala" Brut

Bellavista
2011
Franciacorta
CHF 47.00
CHF 39.00
Seleziona

"Riserva Vittorio Moretti" Extra Brut

Bellavista
2008
Franciacorta
CHF 119.00
CHF 99.00
Seleziona
Scegli il tuo vino