Champagne "Réserve" Brut
Boizel

Annata
Senza annata

Regione
Champagne

Vitigno
Pinot Noir - Chardonnay - Pinot Meunier

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12% vol.

CHF 39.90
Disponibile
Quantità


Di colore giallo paglierino. Al naso è espressivo e fresco con sentori di fiori bianchi e in seguito note fruttate di pesca e agrumi. Al palato è ben equilibrato con aromi più concentrati di pera e miele di acacia. Il finale è ricco e di buona persistenza.

Il Brut è il frutto dell' assemblaggio dei tre vitigni tipici della zona dello Champagne: lo Chardonnay (bouquet floreale e eleganza) il Pinot Noir (finezza e struttura) e il Pinot Meunier (frutto e morbidezza). Sono circa 30 le crus utilizzate per la sua composizione. Invecchiamento di almeno tre anni su lieviti.


Abbinamento cibo:
Si apprezza come aperitivo o a tutto pasto con frutti di mare e pesce grigliato.

Boizel
Dal 1834 e 6 generazioni di passione, la famiglia Boizel è stata una tra i primi produttori di grande Champagne provenienti principalmente da vigneti di Premier Cru & Grande Cru. La casa Boizel è situata a Epernay e si distingue per l’arte di assemblare da diversi terroirs di Champagne. Questa esperienza e il sapere, spiegano il successo delle varie Cuvées di Boizel. Solo la prima pigiatura (il succo puro) viene usata per le Cuvée Boizel garantendo il potenziale per un lungo invecchiamento. Infatti, tutti i champagnes Boizel vengono fatti invecchiare in bottiglia su lieviti per un minimo di tre anni.

In vetrina

Vinattieri Bianco

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona

Bellavista "Alma Gran Cuvée" Brut

Bellavista
Senza Annata
Franciacorta
CHF 33.00
Seleziona
Scegli il tuo vino