Champagne "Réserve" Brut
Boizel

Annata
Senza annata

Regione
Champagne

Vitigno
Pinot Noir - Chardonnay - Pinot Meunier

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12% vol.

CHF 39.90
Disponibile
Quantità


Di colore giallo paglierino. Al naso è espressivo e fresco con sentori di fiori bianchi e in seguito note fruttate di pesca e agrumi. Al palato è ben equilibrato con aromi più concentrati di pera e miele di acacia. Il finale è ricco e di buona persistenza.

Il Brut è il frutto dell' assemblaggio dei tre vitigni tipici della zona dello Champagne: lo Chardonnay (bouquet floreale e eleganza) il Pinot Noir (finezza e struttura) e il Pinot Meunier (frutto e morbidezza). Sono circa 30 le crus utilizzate per la sua composizione. Invecchiamento di almeno tre anni su lieviti.


Abbinamento cibo:
Si apprezza come aperitivo o a tutto pasto con frutti di mare e pesce grigliato.

Boizel
Dal 1834 e 6 generazioni di passione, la famiglia Boizel è stata una tra i primi produttori di grande Champagne provenienti principalmente da vigneti di Premier Cru & Grande Cru. La casa Boizel è situata a Epernay e si distingue per l’arte di assemblare da diversi terroirs di Champagne. Questa esperienza e il sapere, spiegano il successo delle varie Cuvées di Boizel. Solo la prima pigiatura (il succo puro) viene usata per le Cuvée Boizel garantendo il potenziale per un lungo invecchiamento. Infatti, tutti i champagnes Boizel vengono fatti invecchiare in bottiglia su lieviti per un minimo di tre anni.

In vetrina

Roncaia Riserva - Etichetta Rivisitata

Vinattieri Ticinesi
2013
Ticino
CHF 25.00
Seleziona

Olio Extra Vergine d'Oliva

Picoto
2015
Portogallo
CHF 19.00
Seleziona
Scegli il tuo vino