Champagne "Spécial Club" Brut
1er Cru
Gaston Chiquet

Annata
2009

Regione
Champagne

Denominazione
1er Cru

Vitigno
Chardonnay - Pinot Noir

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12.5% vol.

CHF 75.00
Disponibile
Quantità


Di color giallo dorato con riflessi verdognoli. Spuma finissima. Al naso è fine con sentori di frutta rossa, prugne e aromi di evoluzione. Al palato è molto elegante, fresco ed equilibrato con aromi di nocciola. Lunga persistenza.

Messo in bottiglia ad aprile. In seguito matura nelle cantine del produttore, per almeno sei anni, su lieviti selezionati.


Abbinamento cibo:
Vino per le grandi occasioni.

Gaston Chiquet
Otto generazioni si sono susseguite da quando Nicolas Chiquet ha piantato il suo primo ceppo di vite nel 1746. Nel 1919, i due fratelli Fernand & Gaston Chiquet creano la loro società commerciale e in questo senso ciò li rese dei “pionieri” nella zona dello Champagne giacché furono i primi a fare questo passo molto coraggioso per l’epoca: tenere le proprie uve, champagnizzare e commercializzare. Nel 1923, ottengono la loro prima medaglia a Parigi, e poi il loro primo “oro” a Epernay. Nel 1935, Gaston Chiquet si separa da suo fratello per creare il proprio marchio. Dagli anni cinquanta, Gaston e suo figlio Claude Chiquet estendono la tenuta di famiglia sul territorio di Aÿ e Hautvillers, portando nuove opportunità per l’assemblaggio, una caratteristica essenziale per lo sviluppo dello Champagne. A loro volta, Antoine e Nicolas Chiquet continuano a garantire la continuità nel rispetto delle regole ancestrali: “Il nostro obiettivo principale è quello di mantenere i requisiti di qualità dei quali siamo eredi; le tecniche sono migliorate ma la tradizione resta.”

In vetrina

Roncaia Riserva - Etichetta Rivisitata

Vinattieri Ticinesi
2013
Ticino
CHF 25.00
Seleziona

Vinattieri Bianco

Vinattieri Ticinesi
2016
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino