Champagne Rosé Brut
1er Cru
Gaston Chiquet

Annata
Senza annata

Regione
Champagne

Denominazione
1er Cru

Vitigno
Pinot Meunier - Chardonnay - Pinot Noir

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
12.5% vol.

CHF 56.00
Disponibile
Quantità


Color rosa tenue. Al naso sentori di frutta rossa e marasca. In bocca molta finezza data dallo Chardonnay e note agrumate sul finale.

Messo in bottiglia a gennaio. In seguito matura nelle cantine del produttore, per almeno due anni e mezzo, su lieviti selezionati.


Abbinamento cibo:
Vino di piacere a tutto pasto.

Gaston Chiquet
Otto generazioni si sono susseguite da quando Nicolas Chiquet ha piantato il suo primo ceppo di vite nel 1746. Nel 1919, i due fratelli Fernand & Gaston Chiquet creano la loro società commerciale e in questo senso ciò li rese dei “pionieri” nella zona dello Champagne giacché furono i primi a fare questo passo molto coraggioso per l’epoca: tenere le proprie uve, champagnizzare e commercializzare. Nel 1923, ottengono la loro prima medaglia a Parigi, e poi il loro primo “oro” a Epernay. Nel 1935, Gaston Chiquet si separa da suo fratello per creare il proprio marchio. Dagli anni cinquanta, Gaston e suo figlio Claude Chiquet estendono la tenuta di famiglia sul territorio di Aÿ e Hautvillers, portando nuove opportunità per l’assemblaggio, una caratteristica essenziale per lo sviluppo dello Champagne. A loro volta, Antoine e Nicolas Chiquet continuano a garantire la continuità nel rispetto delle regole ancestrali: “Il nostro obiettivo principale è quello di mantenere i requisiti di qualità dei quali siamo eredi; le tecniche sono migliorate ma la tradizione resta.”

In vetrina

Bellavista "Alma Gran Cuvée" Brut

Bellavista
Senza Annata
Franciacorta
CHF 33.00
Seleziona

Roncaia Riserva - Etichetta Rivisitata

Vinattieri Ticinesi
2013
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino