Prosecco Superiore Brut
Conegliano Valdobbiadene docg
Borgo Antico

Annata
2016

Regione
Veneto

Denominazione
Conegliano Valdobbiadene docg

Vitigno
100% Glera

Tipologia
Spumanti e Champagne

Formato bottiglie
75cl

Gradazione
11.5% vol.

CHF 16.90
Disponibile
Quantità


Di colore giallo paglierino brillante. Al naso profumi di fiori bianchi d'acacia con sentori di frutta, mela e pera non ancora matura. Al palato gusto secco, deciso di frutta e fiori bianchi uniti in armonia. Piacevole e persistente lascia un palato asciutto ed invita ad un'altro sorso.

L'uva viene vinificata in misura del 50% con la criomacerazione - abbattimento della temperatura del pigiato a 6°C - che permette una maggiore estrazione degli aromi primari delle uve. L'unione delle due basi ottenute con due diverse vinificazioni, da vita alla massima espressione del prodotto.


Abbinamento cibo:
A tutto pasto con pesce e carni bianche, risotti e salumi. Ottimo come aperitivo.

Borgo Antico
Profumano di natura i vini del Borgo Antico perché sono realizzati con tecniche che curano l’uva senza aggredirla. Questo il segreto della famiglia Marchesin che dal 1971 si occupa delle proprie vigne adagiate sui colli di Conegliano Veneto. L’attenzione parte già dalla pianta con un ragionato approccio biologico e un’attenta raccolta a mano dei grappoli. Mentre in vinificazione, grazie alla macerazione a freddo e alla lavorazione in ambiente inerte che lascia il livello di solforosa basso, gli aromi rimangono illibati, acquistando così un carattere che arriva diretto al palato. L’azienda oggi possiede 15 ettari di terreno e produce 70.000 bottiglie l’anno; la varietà maggiormente coltivata, ossia l’80% della produzione totale, è il Prosecco: si tratta del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry e Brut.

In vetrina

Olio Extra Vergine d'Oliva

Picoto
2015
Portogallo
CHF 58.00
Seleziona

Roncaia Riserva - Etichetta Rivisitata

Vinattieri Ticinesi
2013
Ticino
CHF 25.00
Seleziona
Scegli il tuo vino